Download A cosa pensava Darwin?: Piccole storie di grandi naturalisti by Alfonso Lucifredi PDF

By Alfonso Lucifredi

A cosa pensava Charles Darwin quando, ormai anziano, passeggiava nei boschi che circondano l. a. sua casa in campagna? E qual period il sogno di Konrad Lorenz, prima di voler diventare un’oca? Perché Jane Goodall si è ritrovata all’improvviso nel cuore dell’Africa a studiare gli scimpanzé? E cosa ha spinto David Attenborough sulla cima del monte Roraima, nel cuore dell’Amazzonia? Il libro è una raccolta di brevi biografie di alcuni tra i più grandi naturalisti degli ultimi due secoli: ogni capitolo ha un diverso protagonista di cui vengono narrati pregi e difetti, vicissitudini e successi. Di storia in storia, si indaga cosa abbia spinto queste grandi donne e questi grandi uomini a dedicare los angeles loro vita allo studio della natura, pur dovendo fronteggiare difficoltà di ogni genere according to riuscire nell’impresa.

Show description

Read Online or Download A cosa pensava Darwin?: Piccole storie di grandi naturalisti (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

La rivoluzione di Wikipedia (Italian Edition)

Multilingue e collaborativa, online e gratuita, con quasi 15 milioni di voci e 22 milioni di utenti registrati, Wikipedia è oggi l’enciclopedia più grande del mondo, e tra i dieci siti più visitati. Fondata sul concetto di person generated content material (i contenuti sono creati dagli stessi utenti del sito) e sulla tecnologia wiki (termine di origine hawaiana che significa “veloce”), dà l’opportunità a chiunque abbia accesso a un laptop di «contribuire a qualsiasi pagina in qualunque momento».

Risanamento di murature umide e degradate: Sintomi e cause – Rimedi – Soluzioni progettuali (Italian Edition)

Il quantity tratta da un punto di vista innovativo le problematiche relative agli effetti dell’umidità sulle murature, ponendo al centro dell’analisi los angeles vera causa: l’azione dei sali solubili trasportati dalle infiltrazioni di acqua attraverso los angeles muratura e non all’acqua in sé. L’Autore si prefigge un importante obiettivo pratico nei confronti di architetti, ingegneri, geometri, progettisti e impresari: aiutarli a inquadrare correttamente il problema in step with saper valutare criticamente le proposte tecnico-commerciali del settore, nell’interesse dell’Arte e degli edifici e delle opere del nostro patrimonio, quindi metterli in condizione di effettuare scelte consapevoli, evitando di curare los angeles falsa causa “umidità”.

Al servizio del Reich: Come la fisica vendette l'anima a Hitler (Saggi Vol. 949) (Italian Edition)

Durante il nazismo alcuni fisici cercarono di dar vita a una fisica ariana che escludesse ogni «idea giudaica», molti altri fecero compromessi e concessioni pur di continuare a lavorare. Tra questi vi erano tre fisici di levatura mondiale, attraverso i quali Philip Ball racconta los angeles storia della fisica tedesca sotto Hitler.

Dall'Adriatico al Gran Sasso: Architetture e progetti del nuovo millennio (Italian Edition)

Le architetture e i progetti presentati nel quantity, anche attraverso tacitiane riflessioni ed essenziali descrizioni, misurano l'inconsistenza dell'idea di una 'provincia dell'architettura' e indicano l. a. complessità del rapporto tra architettura e luogo/territorio/paesaggio in cui essa s'insedia. los angeles ricerca scopre nella regione Abruzzo un repertorio di soluzioni figurative e tipologiche 'comuni' a ben più ricche aree del territorio italiano ed europeo, le quali esprimono una personalità ipermoderna e postmetropolitana e una faticosa, e non univoca, appartenenza al contemporaneo.

Additional resources for A cosa pensava Darwin?: Piccole storie di grandi naturalisti (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.84 of 5 – based on 8 votes
Top