Download 2052. Scenari globali per i prossimi quarant'anni. Rapporto by Jorgen Randers,G. Bologna PDF

By Jorgen Randers,G. Bologna

1972: su incarico del membership di Roma, un gruppo di studiosi dell’MIT pubblica I Limiti dello sviluppo, che prefigura gli effetti della crescita della popolazione, dei consumi e dell’inquinamento su un pianeta fisicamente limitato. Dopo decenni di critiche feroci, ormai si ammette che le conclusioni di quello studio erano corrette.2012: Jorgen Randers, uno dei coautori di I limiti dello sviluppo, fa il punto su quanto è successo e prova a delineare il futuro globale da qui al 2052. Vivremo sempre più nelle città, saremo più connessi e creativi, e dovremo trovare nuovi modi according to gestire le tensioni dovute alle diseguaglianze crescenti. Probabilmente l. a. popolazione non crescerà quanto previsto, con una riduzione degli impatti sulla biosfera, ma le rinnovabili non riusciranno a rimpiazzare i combustibili fossili in pace consistent with eliminare del tutto l. a. possibilità di un riscaldamento climatico catastrofico... Nessun settore è escluso, e Randers ci mette a disposizione una guida consistent with interpretare e gestire le turbolenze dei prossimi quarant’anni.

Show description

Read Online or Download 2052. Scenari globali per i prossimi quarant'anni. Rapporto al Club di Roma (Italian Edition) PDF

Best sciences & technology in italian books

La rivoluzione di Wikipedia (Italian Edition)

Multilingue e collaborativa, online e gratuita, con quasi 15 milioni di voci e 22 milioni di utenti registrati, Wikipedia è oggi l’enciclopedia più grande del mondo, e tra i dieci siti più visitati. Fondata sul concetto di person generated content material (i contenuti sono creati dagli stessi utenti del sito) e sulla tecnologia wiki (termine di origine hawaiana che significa “veloce”), dà l’opportunità a chiunque abbia accesso a un machine di «contribuire a qualsiasi pagina in qualunque momento».

Risanamento di murature umide e degradate: Sintomi e cause – Rimedi – Soluzioni progettuali (Italian Edition)

Il quantity tratta da un punto di vista innovativo le problematiche relative agli effetti dell’umidità sulle murature, ponendo al centro dell’analisi los angeles vera causa: l’azione dei sali solubili trasportati dalle infiltrazioni di acqua attraverso los angeles muratura e non all’acqua in sé. L’Autore si prefigge un importante obiettivo pratico nei confronti di architetti, ingegneri, geometri, progettisti e impresari: aiutarli a inquadrare correttamente il problema in step with saper valutare criticamente le proposte tecnico-commerciali del settore, nell’interesse dell’Arte e degli edifici e delle opere del nostro patrimonio, quindi metterli in condizione di effettuare scelte consapevoli, evitando di curare los angeles falsa causa “umidità”.

Al servizio del Reich: Come la fisica vendette l'anima a Hitler (Saggi Vol. 949) (Italian Edition)

Durante il nazismo alcuni fisici cercarono di dar vita a una fisica ariana che escludesse ogni «idea giudaica», molti altri fecero compromessi e concessioni pur di continuare a lavorare. Tra questi vi erano tre fisici di levatura mondiale, attraverso i quali Philip Ball racconta los angeles storia della fisica tedesca sotto Hitler.

Dall'Adriatico al Gran Sasso: Architetture e progetti del nuovo millennio (Italian Edition)

Le architetture e i progetti presentati nel quantity, anche attraverso tacitiane riflessioni ed essenziali descrizioni, misurano l'inconsistenza dell'idea di una 'provincia dell'architettura' e indicano l. a. complessità del rapporto tra architettura e luogo/territorio/paesaggio in cui essa s'insedia. l. a. ricerca scopre nella regione Abruzzo un repertorio di soluzioni figurative e tipologiche 'comuni' a ben più ricche aree del territorio italiano ed europeo, le quali esprimono una personalità ipermoderna e postmetropolitana e una faticosa, e non univoca, appartenenza al contemporaneo.

Extra resources for 2052. Scenari globali per i prossimi quarant'anni. Rapporto al Club di Roma (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.36 of 5 – based on 35 votes
Top